L’antica cappella privata di Villa San Remigio è stata reinventata dallo studio di architettura Frova e Nasini di Milano dando vita ad ambienti destinati all’affitto raffinati ed eleganti dalle connotazioni moderne. La superficie di 300 mq, disposta su due piani, è così composta:
- una zona giorno con salone e cucina a vista e camino, bagno ospiti con doccia, un salottino per musica a televisione, con divano trasformabile (tutte le stanze hanno vista lago)
- una zona notte con tre camere doppie con bagno ensuite, una camera singola, un salottino con divano (trasformabile in letto) e terrazzo sul lago. Tutti i bagni hanno la doccia, uno ha anche una vasca da bagno e un piccolo bagno turco (per due persone). Due delle camere e il salottino godono di un accesso diretto ai giardini.
L'esterno ha un giardino con prati ricchi di alberi secolari, rose, ortensie rare, azalee e camelie nel quale sono stati ricavati molto spazi godibili: due terrazzi e portici colonnati intorno alla casa per prendere il sole e conversare; un terrazzo, un gazebo avvolto nel glicine, a picco sul lago, con tavolino per momenti romantici e per rilassarsi, area benessere SPA con sauna finlandese, doccia calda sotto una enorme canfora ultracentenaria che diffonde un grande aroma, entrambe le zone sono arredate con chaise longue.
L’accesso alla piccola spiaggia privata di sassi è dato da una scalinata direttamente dall’area benessere. Alla spiaggia privata di sabbia, ampia ed attrezzata, si accede tramite una scalinata; qui si trova anche la boa privata. Il percorso che porta a questa spiaggia è impreziosito da un piccolo terrazzo dotato di frigobar, sedute e tavolino per degustare i vostri vini contemplando il magnifico panorama. Per raggiungere la SPA si passa vicino al barbecue, a gas, e ad un orto con aromi e verdure di stagione a vostra disposizione. Da un ponticello in legno con panchina è possibile raggiungere uno stagno con ninfee.
A disposizione un parcheggio con due/tre posti coperti e quattro scoperti.
I cani di piccola taglia sono ammessi, prego non farli accedere al piano delle camere dove ci sono parquet e tappeti. Si prega inoltre di NON fumare.
Il porto turistico di Pallanza si trova a 500 metri dalla casa, dove è possibile noleggiare barche a motore. A 100 metri troverete la fermata "Villa Taranto" del battello turistico e a pochi passi dalla casa avrete la possibilità di percorrere una pista ciclo - pedonale sul lago.
La villa ha cambiato recentemente proprietari che la concedono solo quando non sono loro ad utilizzarla e proprio per l'affetto che provano per questo loro nido intendono accogliere un numero limitato di ospiti.
Per rendere l'immobile ancora più confortevole, i nuovi proprietari stanno via via migliorando la villa apportando la loro impronta.